Descrizione
La guarnitura SRAM Rival® 1 offre prestazioni costanti ad ogni uscita. Con il profilo dei denti X-SYNC di SRAM, la guarnitura Rival 1 è progettata per un controllo totale della catena. Lo spessore di ogni dente è lavorato in CNC per adattarsi perfettamente alle maglie interne ed esterne della catena. E con sette ingranaggi disponibili, puoi personalizzare la tua gamma di ingranaggi per soddisfare il tuo stile di guida.
Caratteristiche:
- Alluminio forgiato con ragno rimovibile 38, 40, 42, 44, 46, 48, 50T X-SYNC? il design del dente quadrato alto offre il massimo controllo della catena.
- Il profilo del dente stretto e affilato e i bordi smussati arrotondati aiutano a gestire una catena deviata.
- Incavi per la pulizia delle maglie interne della catena e dei rulli, opzioni 24 e 30 mm
- Compatibile con la spaziatura del telaio di 130 mm e 135 mm al posteriore.
Specifiche:
- Materiale del braccio: alluminio forgiato con ragno rimovibile
- Materiale della piastra: Alluminio
- Peso: 799g 24mm, 172.5mm, 42T, no BB
- Protezione: Nessuna protezione
- Movimento centrale: opzioni 24mm e 30mm
- Ingranaggi: X-SYNC ? 38, 40, 42, 44, 46, 48 ; 50
- Catena raccomandata: PC 1130
- Tecnologie presenti: X-SYNC, GXP, BB30, Pressfit, PressFit30
Altro :
- 130mm e 135mm compatibili Tecnologia: BB30: Oltre a un notevole risparmio di peso, questo movimento centrale riduce il fattore Q, libera i pioli, aumenta la durata dei cuscinetti e rafforza la costruzione della pedivella.
- GXP®: Il design di GXP's Gutter Seal riduce l'attrito e il peso, migliorando la sensazione e le prestazioni.
- PressFit: Una variante della guarnitura esterna GXP, PressFit riduce il peso fino a 40 grammi e facilita l'installazione permettendoti di premere le coppe dei cuscinetti nel telaio invece di avvitarle. Non richiede alcuna modifica alla lunghezza e al diametro dell'asse della pedivella. Pressfit 30 ? Questo è un nuovo design di SRAM. È tutto il meglio dei movimenti centrali BB30 e Press-Fit in un unico entusiasmante pacchetto. Questa guarnitura è progettata per guarniture con asse da 30 mm.
- La differenza principale con il PressFit 30 è il modo in cui i cuscinetti sono montati nel telaio. I cuscinetti sono alloggiati in coppe di nylon che vengono premute nel movimento centrale del telaio. PressFit 30 ha una guarnizione integrata, preassemblata nelle coppe, per prolungare la vita dei cuscinetti.
- I telai devono avere un diametro interno del movimento centrale di 46 mm per accogliere questo sistema.
- Il PressFit 30 per la strada richiederà un movimento centrale largo 68 mm, mentre il PressFit 30 per la mountain bike richiederà un movimento centrale largo 73 mm.
Vantaggio:
- Notevole risparmio di peso, fattore Q ridotto, più spazio per i pioli, maggiore durata dei cuscinetti, costruzione della pedivella più rigida e forte, installazione semplice. Permette l'uso di tubi del telaio di diametro maggiore, aumentando la rigidità del telaio.
Svantaggi:
- Ancora in ricerca. X-SYNC sram Gli ingranaggi x-sync 1X offrono il massimo livello di prestazioni e durata.
- I bordi dei denti alti quadrati SRAM X-SYNC si impegnano prima della catena rispetto ai denti tradizionali a forma di triangolo.
- Il profilo del dente stretto e affilato e i bordi smussati aiutano a gestire una catena deviata. Per fornire le migliori prestazioni possibili in condizioni fangose, gli anelli della catena X-SYNC sono stati progettati con rientranze per la rimozione del fango per le maglie della catena e i rulli interni. Progettati in Germania, gli anelli X-SYNC sono parte integrante della trasmissione SRAM 1X.