Descrizione
- Costruiti intorno alla tecnologia DoubleTap di SRAM, i comandi Rival di SRAM offrono un vantaggio in termini di prestazioni che altri comandi di livello competitivo non possono toccare.
- Con il cambio ZeroLoss, le marce avanti sono inserite immediatamente.
- E, come il SRAM RED, il SRAM Rival ha la sua posizione di regolazione anteriore sull'anello grande.
- Le opzioni aggiunte per il passaggio dei cavi permettono ai cavi del freno e del cambio di correre su entrambi i lati del manubrio.
- Il SRAM Rival incorpora anche la popolare funzione di regolazione della portata, inventata da SRAM, che permette ai piloti di personalizzare le leve del freno e del cambio.
- Ora ogni pilota ha la possibilità di scegliere dove posizionare le sue leve DoubleTap.
- L'esclusiva tecnologia DoubleTap permette di salire e scendere con un solo movimento.
- Il design ergonomico è comodo, aerodinamico e nasconde tutti i cavi, mentre pesa solo 320g.
- Il cambio in carbonio è leggero, forte e confortevole.
- Peso: 320g
- Ingranaggi:10 posteriore
- Tecnologia (o tecnologie) in primo piano
- DoubleTap con ZeroLoss davanti.
- Materiale: leva del freno in carbonio, cambio in alluminio
- Tecnologia:DoubleTap
- Quello che è DoubleTap è la tecnologia di punta che porta la rivoluzione del gruppo stradale di SRAM.
- È un sistema semplice, elegante e avanzato che risolve i problemi senza compromettere le prestazioni, il comfort e il peso.
- Grazie a un design rivoluzionario della leva del cambio/freno.
- DoubleTap rende il cambio più facile e veloce, eliminando l'ingranaggio ingombrante e scomodo associato ai sistemi a due leve.
- DoubleTap ti permette di salire e scendere con un solo movimento, con il minimo sforzo e il massimo comfort, indipendentemente dalla tua posizione sul manubrio.
- Come funziona: DoubleTap usa due nottolini, uno per tenere la ruota del cricchetto e l'altro per muoverla su e giù durante il cambio.
- I nottolini sono disposti in modo tale da potersi muovere l'uno rispetto all'altro a seconda della distanza e della pressione che si applica alla leva del cambio.
- Il nottolino di trasporto (04) sposta la ruota a cricchetto (02) verso l'alto attraverso la gamma delle marce con brevi e rapide pressioni.
- La scalata avviene con un movimento più lungo della leva (nella stessa direzione della scalata, ma con un angolo ergonomico di 15°), con il nottolino di arresto (03) e il nottolino di trasporto che si susseguono rapidamente e dolcemente.
- Posizione, posizione, posizione: Le leve unidirezionali a movimento singolo di DoubleTap (05) funzionano perfettamente, indipendentemente dalla posizione in cui stai cambiando.
- Il suo design a doppio snodo (01), che è completamente separato dal perno del freno, si innesta facilmente dai cofani o dalle grondaie.
- A differenza di tutti gli altri comandi anteriori, DoubleTap permette anche di tirare il cambio contro il manubrio, in modo da poter salire durante uno sprint o un attacco senza rinunciare a una presa salda.
- Dividere e conquistare: sui comandi DoubleTap, le leve del freno e del cambio sono completamente indipendenti, ognuna funziona con il proprio punto di rotazione.
- Questo non solo permette la funzionalità multiposizione, ma elimina anche il rischio di inserire inavvertitamente i freni o le marce.
- Uno sfortunato effetto collaterale di altri design di cambio/freno.
- Cosa significa questo per voi: Il design efficiente ed ergonomico riduce il peso ed elimina l'ingombro, aggiungendo comodità.
- Puoi cambiare da qualsiasi posizione sul manubrio, anche durante lo sprint, dandoti un vantaggio decisivo sui tuoi concorrenti.
- Il nostro nuovo meccanismo a leva singola ti permette anche di cambiare più velocemente, più facilmente e più accuratamente, senza il rischio di perdere velocità o aderenza.
- DoubleTap è la pietra angolare dell'offensiva di SRAM per le bici da strada.
- È un nuovo modo di spostarsi - e un nuovo modo di pensare - che vi darà un vantaggio sulla concorrenza, non importa dove lo troviate.
- ATTUAZIONE ESATTA:Quando abbiamo lanciato la nostra tecnologia stradale da zero, abbiamo riapplicato la nostra comprovata .
- SRAM Rapporto di cambio 1:1 collaudato in mountain bike (corsa del cavo del cambio: movimento del deragliatore) per il cambio posteriore a 10 velocità.
- L'EA semplifica e stabilizza il difficile equilibrio tra il design del gancio del deragliatore posteriore, la spaziatura stretta dei pignoni e la tensione esatta del cavo.
- Il risultato è il sistema di cambio più facile da impostare e da mantenere impostato.
- ZeroLoss:ZeroLoss significa semplicemente, beh, zero perdite. Quando si preme la leva, per un cambio verso l'alto o verso il basso, il cavo si innesta istantaneamente.
- Zero perdita di movimento.
- Non c'è una via di mezzo in cui si aspetta che il cambiamento avvenga.
- I cambi di marcia sono istantanei e precisi.