Vassoio ovale a 5 bracci in alluminio Absolute Black 110 BCD 52 T [Dimensione 2 x 9/11 V]

Vassoio ovale a 5 bracci in alluminio Absolute Black 110 BCD 52 T [Dimensione 2 x 9/11 V]

132,12 €

114,21 €

-14%

Non disponibile

Descrizione

Vassoio ovale a 5 bracci in alluminio Absolute Black 110 BCD 52 T

Sono progettati per le nuove e vecchie pedivelle Shimano come Shimano Dura-Ace FC7950, Ultegra FC6750, Shimano 105 -5750. Sono i migliori ingranaggi ovali in commercio in termini di cambiata, rigidità e qualità costruttiva. Gli ingranaggi ovali non producono più potenza, ma aumentano l'efficienza della pedalata grazie a una migliore trasmissione della potenza. In altre parole, non è detto che pedalando più forte si arrivi più lontano. Ma meno forza si perde, più energia si conserva, consentendo di pedalare più forte quando è necessario e riducendo così l'affaticamento generale. Ecco perché con gli ingranaggi ovali si può pedalare più velocemente, più a lungo e più lontano. Gli studi condotti dall'Università di Primorska, in Slovenia, mostrano differenze significative tra l'uso degli ingranaggi e quello degli ingranaggi tondi tradizionali. È dimostrato che l'utilizzo di una corona ovale può portare a un aumento del 9% dell'efficienza della pedalata, a una riduzione del 7% del consumo di ossigeno, a una riduzione del 15% della respirazione e a una diminuzione del 10% della frequenza cardiaca.

  • Compatibile: 9 / 10 / 11 V.
  • Compatibilità: Shimano Dura-Ace 7950, Ultegra 6750, Shimano 105- 5750, Tiagra 4650, FSA, Rotor 3D & 3D+, S-works
  • Si adatta anche a Sram Force e Red, ma NON è compatibile con le pedivelle Sram che hanno una vite per ingranaggi nascosta (Force22, Red22).
  • Compatibile con Di2
  • Funziona con sistemi a 2 ingranaggi e non richiede alcuna modifica al deragliatore per essere utilizzato.
  • Progettato nel Regno Unito. Prodotto in Polonia (UE).
  • Materiale e finitura Alluminio 7075 Txxx lavorato a CNC. Costruzione di lunga durata. Anodizzazione di tipo II.
  • Ovalità: ottimizzata per ogni taglia separatamente. 34D- 6,5%; 36D- 11,4%, 38D- 11,4%, 50/52 - 10,3%; fasatura 108 -109,5° dopo TDC (punto morto superiore) - Ideale per le salite su strada. In attesa di brevetto
  • Se attualmente si utilizzano ingranaggi 53/39D, le pedivelle sono 130BCD (non 110bcd). In questo caso, vi invitiamo a prendere in considerazione i nostri ingranaggi 130BCD, in quanto non potrete utilizzare nulla di più piccolo di 53/39D.
  • Absolute Black Si consiglia sempre di utilizzare una catena nuova quando si montano nuovi ingranaggi.
  • Una speciale forma ovale unica che aiuta ad arrampicarsi più facilmente e più velocemente (in attesa di brevetto).
  • Oltre il 15% più rigido dei Rotor Qring grazie a una struttura più spessa di 5 mm.
  • Il design della rampa e dell'incavo a 6 punti della coperta Absolute Black è migliore di qualsiasi altra marca o modello di coperta ovale.
  • Il design più sottile offre un eccellente rapporto resistenza/peso.
  • La forma ovale non si sente quando si pedala.
  • La pedalata sarà più fluida.
  • Aiuta a ridurre lo stress sulle ginocchia e a mantenere le gambe più fresche più a lungo.
  • Potrete mantenere una cadenza migliore durante le salite.
  • Riduce il rischio di crampi alle gambe
  • Ridurrete le sostituzioni di ingranaggi e pignoni di almeno il 15%.
  • Per effettuare la regolazione sono necessarie chiavi a brugola da 2 e 5 mm.
  • Se il deragliatore sporge dalla catena quando si passa dall'ingranaggio piccolo a quello grande, significa che lo "spazio" è superiore a 2 mm quando la catena è sull'ingranaggio grande (vedi video). Potrebbe essere necessario ridurre lo spazio. Probabilmente anche il vostro deragliatore è troppo alto rispetto a quanto consigliato nel video.
  • Se il deragliatore esita a passare dall'ingranaggio piccolo a quello grande, i problemi sono probabilmente due. La distanza potrebbe essere troppo piccola (dovrebbe essere di 2 mm - vedi video) oppure la gabbia non è parallela alla superficie dell'ingranaggio grande.
  • Innanzitutto, è necessario rimuovere la pedivella dalla bicicletta. Una volta rimosse, svitare le 5 viti che tengono unite le due corone con una chiave torx T-30. Rimuovere i due ingranaggi originali. Individuare il nuovo ingranaggio interno con l'indicatore di fasatura triangolare posizionato dietro il braccio della pedivella. La corona esterna Absolute Black ha una forma specifica, quindi si adatta solo in un modo alla nuova versione del braccio della pedivella (per le pedivelle più vecchie, individuare l'incavo sulla corona dietro il braccio della pedivella). Se si sostituisce un ingranaggio diverso, è necessario un set di normali viti per ingranaggi "doppi" o il nostro set di copriviti. Serrare le quattro viti a circa 5-7 Nm. Rimontare la pedivella sulla bicicletta. Se è stata modificata la misura dell'anello esterno, è necessario regolare anche il deragliatore.
  • Posizione interna
  • Distanza dall'asse esterno 110 Velocità 10

Ulteriori informazioni

Marchio Absolute Black
Costruttore SKU 719061
Colore grigio
Colore Grigio
Dimensione 2 x 9/11 V - Dimensioni francesi predefinite
Sesso Misto
Fascia d'età Adulti

Potreste essere interessati anche al seguente prodotto/i seguente/i