Descrizione
Tom Ritchey percorre circa 10.000 miglia all'anno e ama le lunghe pedalate senza limiti in cui la superficie cambia dalla ghiaia all'asfalto e tutto il resto. Se a questo si aggiungono oltre 40 anni di esperienza nella progettazione e produzione di biciclette, non c'è da stupirsi che l'Outback sia diventato un'icona nel difficile mondo delle gravel e delle adventure bike.
Tom ama anche viaggiare. Ispirato da un'intrinseca passione per la conoscenza di culture diverse e dall'incessante desiderio di esplorare il mondo in bicicletta, Tom ha progettato la nuova Outback Steel Break-Away® per tutti coloro che apprezzano la versatilità dell'Outback e hanno voglia di viaggiare con lei verso destinazioni lontane: questa bici è per tutti coloro che hanno richiesto una Outback Steel Break-Away negli ultimi anni.
L'Outback Steel Break-Away si smonta rapidamente e facilmente nella sua robusta valigia da viaggio, in modo da evitare le spese extra per i bagagli delle compagnie aeree. Una volta arrivati a destinazione, la bicicletta è facile da montare, per cui si può ripartire in un batter d'occhio.
Oltre all'innovativo e liberatorio design Break-Away, la Outback Steel Break-Away ha diverse caratteristiche pratiche e adattabili che permettono ai ciclisti di vivere esperienze epiche oltre la fine della strada e la fine della giornata. I supporti per portapacchi e parafanghi mantengono le cose asciutte e aumentano la capacità di carico per le lunghe avventure in bicicletta, mentre lo spazio libero per i pneumatici 700c x da 48 mm o 650b x da 2,0 pollici apre un mondo completamente nuovo di possibilità. Il telaio accetta pinze a disco a montaggio piatto e la nuova forcella Adventure interamente in fibra di carbonio Ritchey con versatili supporti per le gambe offre più posti per riporre la spesa presa all'ultimo caffè, ovunque essa sia.
Telaio
- Materiale Tubi in acciaio Logic Ritchey trattati termicamente e saldati a tripla mandata - saldati a TIG
- Tubo sterzo dritto da 1-1/8" ultra- forgiato e lavorato in modo leggero
- Trattamento ED Coat per una maggiore resistenza alla corrosione
- Dimensioni del morsetto del tubo sella 28,6 mm (2,5 Nm max per i morsetti del deragliatore e le guide della catena)
- Tubo sella da 27,2 mm con morsetto integrato (coppia massima: 6Nm)
- Movimento centrale68 mm - filettatura inglese
- Interasse 142 mm (perno passante in lega da 12 mm incluso)
- Dimensione guarnitura minima/massima - singola da 36 a 46t / doppia: da 46/30t a 50/34t
- Può ospitare ingranaggi 1X o 2X
- Supporti per portaborraccia3
- Design brevettato Ritchey Break-Away
- Passaggio cavi esterno
- Supporti per portapacchi e parafanghi
- Gancio del deragliatore sostituibile in acciaio inox
- Serie sterzo WCS inclusa (superiore IS42/28,6 - altezza pila 16 mm - inferiore IS42/30)
Forcella
- Nuova forcella Ritchey Carbon Adventure con staffe multiuso, portapacchi e parafanghi
- Telaio dritto da 1-1/8" con corona integrata a 45 gradi
- Lunghezza del perno: 300 mm
- Lunghezza forcella380 mm
- Asse della corona393 mm
- Inclinazione/scambio di 50 mm
- Carico massimo della forcella3 kg per lato
- Interasse di 100 mm (incluso perno passante in lega da 12 mm)
- 30 mm di spazio massimo sotto l'attacco manubrio
Compatibilità dei pneumatici
- Compatibilità ruote e pneumatici700 x 48mm o 650 x 2.0in (a seconda del produttore del pneumatico/cerchio)
- Interasse massimo del telaio 58 mm
- Interasse massimo della forcella 60 mm
Compatibilità con i freni
- Freni anteriori e posteriori a montaggio piatto140mm (160mm max - adattatori disponibili separatamente)
- Altezza della staffa di montaggio piatto del telaio: 10 mm
- Battute dell'alloggiamento del tubo inferiore ottimizzate per l'accoppiamento di freni meccanici
- Compatible con freni idraulici (vedere le raccomandazioni del produttore dei freni per la corsa con freni idraulici)
Dettagli
- TaglieXS / S / M / L / XL
- Peso del telaio2 280 g (taglia L - senza perno passante)
- Peso della forcella450g (non tagliata senza perno passante)
- ColoreQueso e Crema o Gonfiore e Schiuma
- Coppia di serraggio del tubo obliquo Break-Away: 5Nm (non lubrificare il morsetto o la zona di serraggio)
- Morsetto di articolazione del tubo obliquo, connettore del cavo del freno posteriore e connettori del cavo del deragliatore inclusi
- Si adatta alla custodia da viaggio inclusa (8,5" / 21,6cm L x 26,5" / 67,3cm H x 31" / 78,8cmL con ruote)