Descrizione
I cambi e i freni SRAM RED® hanno un nuovo look e continuano la nostra filosofia di perfezionare l'interfaccia tra pilota e moto.
Abbiamo esaminato tutto, compresa la transizione tra manubrio e cofani, la struttura dell'impugnatura, l'avvolgimento delle dita e le interfacce separate con il cambio e la leva del freno.
Il risultato è una vestibilità estremamente confortevole e altamente individuale che fa sentire i cambi e i freni come un'estensione naturale del pilota.
Caratteristiche:
- Compatibile SRAM Strada 11 velocità
- Il nuovo morsetto permette una migliore vestibilità e regolazione per le moderne barre in carbonio ed ergo
- Progettato per i deragliatori Yaw? Il corpo testurizzato ErgoFit migliora la presa e l'avvolgimento delle dita con un diametro ridotto, fornendo un migliore controllo e una migliore transizione della barra
- La regolazione individuale della portata della leva del freno e del cambio è di facile accesso e utilizza una chiave esagonale standard, posizionando i comandi esattamente dove vuoi tu
- La leva ErgoBlade? in carbonio più grande migliora il cambio dalle cadute
- La tecnologia DoubleTap© offre entrambi i cambi da una sola leva
- ZeroLoss? significa che i cambi si innestano immediatamente
Specifiche:
- Peso: 280g (coppia)
- Velocità: 11 marce posteriori e 2 anteriori
- Compatibilità:SRAM RED® deragliatori anteriori Force Yaw?, deragliatori posteriori Exact Actuation?
- Gruppo consigliato:SRAM RED®
- Materiale: leve del cambio e del freno in carbonio, bulloni in titanio, coperture del cofano testurizzate
Tecnologia:
- DoubleTap:DoubleTap® rende il cambio più facile e veloce, eliminando l'ingombrante e scomodo impegno associato ai sistemi a due leve.
- DoubleTap gestisce gli spostamenti verso l'alto e verso il basso in un unico breve movimento, con il minimo sforzo e il massimo comfort, non importa dove ti trovi sulle barre.
- DoubleTap® utilizza due nottolini, uno per tenere la ruota del cricchetto e l'altro per portarla su e giù attraverso il cambio.
I nottolini sono disposti in modo tale che possono saltare uno sull'altro a seconda della distanza e della pressione che si esercita sulla leva del cambio.
- Il nottolino di trasporto (04) sposta la ruota dentata (02) nella gamma del cambio con brevi e rapidi colpetti.
La scalata si ottiene con una corsa più lunga della leva (nella stessa direzione verso l'interno della scalata, ma con un angolo di 15° massimizzato dal punto di vista ergonomico), con il nottolino di arresto (03) e il nottolino di trasporto che saltano l'uno sull'altro in modo rapido e regolare.
- Posizione, posizione, posizione: le leve monodirezionali a movimento singolo di DoubleTap (05) funzionano perfettamente, indipendentemente dalla posizione da cui si sta spostando.
Il suo design a doppio snodo (01), che è completamente separato dal perno del freno, si innesta facilmente dai cofani o dalle gocce.
- A differenza di tutti gli altri comandi anteriori, DoubleTap® permette anche di tirare la leva del cambio contro le barre in modo da poter salire di marcia durante lo sprint o l'attacco senza rinunciare a una presa salda.
Sui comandi DoubleTap®, le leve del freno e del cambio sono completamente indipendenti, ognuna funziona con i propri punti di rotazione.
Questo non solo permette la funzionalità multiposizione, ma elimina anche il rischio di innestare inavvertitamente i freni o il cambio... uno sfortunato effetto collaterale di altri design di leva del cambio/freno.
ErgoDynamics? :
- Le leve dei freni più lunghe, la regolazione indipendente della portata delle leve dei freni e del cambio e la forma ottimizzata del cofano offrono comfort e facile accesso ai comandi ai piloti di tutte le taglie.
Regolazione del raggio d'azione:
- La vestibilità e la sensazione delle leve dei freni è una cosa personale.
I cavalieri hanno preferenze di posizionamento individuali, così come dimensioni uniche delle mani e lunghezze delle dita.
Reach Adjust facilita la regolazione della leva per il massimo controllo con un dito per tutti.
Yaw:
- La gabbia del deragliatore anteriore ruota per mantenere un rapporto angolare costante con la catena.
- La tecnologia Yaw elimina la necessità di un rivestimento del deragliatore.
Come risultato, la cambiata sembra più diretta, più precisa e, combinata con la nuova guarnitura e gli ingranaggi Red, offre un vantaggio prestazionale ineguagliato nella cambiata anteriore.
ZeroLoss:
- ZeroLoss significa semplicemente, beh, zero perdite... quando si preme la leva, per un cambio su o giù, il cavo si innesta istantaneamente... zero perdite di movimento.
Non c'è una via di mezzo in cui si aspetta che arrivi il turno.
I cambi sono istantanei e precisi.